benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > PERSONAGGI > Enrico Iviglia

Concerto a Guarene 2006 6/7/2006

Domenica 16 Luglio 2006 alle ore 21.15 l'Associazione Pro-Loco “Amici di Guarene” organizza NOTE SOTTO LE STELLE a Guarene (CN), presso il Giardino del Castello, con ingresso libero.

Si esibiranno:
Orchestra “G.F. Pressenda” di Alba
Coro Polifonico del Comune di Guarene
Soprano: Daniela Pellerino
Tenore: Enrico Iviglia
Direttore: Giuseppe Olivero
Musiche di W.A. Mozart, G. Verdi

Il concerto estivo di musica classica “NOTE SOTTO LE STELLE”, organizzato dall’Associazione Pro-Loco “Amici di Guarene” all’interno della Festa Patronale di S. Giacomo, giunge quest’anno alla 10a edizione. L’appuntamento è fissato per Domenica 16 Luglio alle ore 21.15 nell’atmosfera suggestiva del Giardino del Castello, gentilmente concesso dalla Contessa Anna Provana di Collegno.
Ospiti della serata saranno il soprano Daniela Pellegrino, il tenore Enrico Iviglia e il Coro Polifonico del Comune di Guarene, accompagnati dall’Orchestra “G.F. Pressenda” di Alba guidata da Giuseppe Olivero.
Il programma musicale confronterà due grandi compositori: Wolfgang Amadeus Mozart, del quale ricorre quest’anno il 250° anniversario della nascita, e Giuseppe Verdi. La prima parte sarà dominata dalla sinfonia n. 40 in sol minore K 550 di Mozart, considerata dai posteri il suo testamento spirituale.
Nella seconda parte verranno eseguite le più celebri liriche verdiane con il celeberrimo brindisi da “La Traviata”.
Il giovane tenore astigiano Enrico Iviglia si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino e attualmente raffina il canto con il M° Scherman Lowe. E’ risultato vincitore di prestigiosi concorsi nazionali, tra i quali, recentemente, spicca il 60° concorso giovani cantanti lirici tenutosi presso il Teatro sperimentale “Belli” di Spoleto e presieduto dal celebre soprano R. Kabaivanska.
Al termine della performance verrà offerto un rinfresco a buffet.
Il concerto, con ingresso libero, è patrocinato dalla Regione Piemonte e inserito nel circuito “Piemonte in Musica”.
In caso di maltempo si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale.

-------------------------------------
Per informazioni
tel. 339-5422300 oppure 0173-611900



Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=187