benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > PERSONAGGI > Alan Silvestri

notiziario PIEMONTESI NEL MONDO 2006 17/12/2006
È uscito in questi giorni il notiziario PIEMONTESI NEL MONDO 2006, periodico dell’Associazione Piemontesi nel Mondo.

Il libricino composto da 16 pagine è imperniato su due avvenimenti che hanno coinvolto l’Associazione Piemontesi nel Mondo, ma anche la Regione Piemonte e tutti i piemontesi: si tratta dell’inaugurazione del MUSEO DELL’EMIGRAZIONE a Frossasco (To) avvenuta sabato 16 settembre 2006 e l’assegnazione del Premio Internazionale PIEMONTESE NEL MONDO svoltasi sabato 30 settembre 2006 a Torino.

Con il Museo dell’emigrazione piemontese si è voluto ridare voce e storia alla nostra emigrazione, consolidando quell’enorme ponte umano che congiunge la gente del Piemonte a tutti i piemontesi nel mondo.
Con l’assegnazione del premio internazionale “PIEMONTESE NEL MONDO” si è voluto esprimere il riconoscimento a 5 prescelti in nome delle migliaia di piemontesi anonimi che in ogni Nazione del globo hanno dato e danno senso e valore all’emigrazione.

Sul notiziario alle pagine 2, 5 e 6, dal momento che è stato uno fra i 5 premiati, si parla di Alan Silvestri, musicista americano autore di moltissime colonne sonore di film di successo, la cui nonna Eugenia era originaria di Castell’Alfero (At).

In allegato potete trovare il Notiziario completo in formato .pdf (929 Kbyte)


 


Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=260