benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > PERSONAGGI > Enrico Iviglia

E. Iviglia in tournée in America centrale 5/1/2007

Così Enrico Iviglia ci scrive della sua futura tournée di 2 mesi in America Centrale:

“Cantate al Signore da tutta la terra” (Sal. 96)... Con questo versetto dei Salmi inizierei così la mia rassegna di notizie dopo aver vissuto il Campo-scuola alla Certosa di Pesio con Don Carlo Rampone ed oltre 60 ragazzi della diocesi di Asti.
Una frase stampata sui libretti dei canti liturgici che mi dà spunto per il mio prossimo impegno all'estero.
Dopo il consueto appuntamento nella chiesa di San Pietro ad Asti per il Concerto di Natale con il Coro Polifonico Astense (realtà in cui sono nato), mi sto preparando per una tournée di 2 mesi in America Centrale.
A giorni partirò per il Guatemala, dove verrà allestita l'opera “Il Barbiere di Siviglia” di G.Rossini. Opera ormai debuttata in importanti teatri italiani e dopo alcune recite agli inizi di febbraio a Città di Guatemala, canterò sempre il ruolo del Conte di Almaviva nelle diverse capitali del Costa Rica, Panama, El Salvador, Nicaragua, Honduras.
L'organizzazione è stata curata da un'Associazione Trevigiana in collaborazione con una produzione argentina che ha voluto unire cantanti italiani per alzare il livello qualitativo degli spettacoli: in quanto si canterà “Il Barbiere” esclusivamente in italiano e il pubblico locale da alcuni anni ha imparato ad apprezzare il Belcanto, tra l'altro i teatri di queste città hanno una capienza di oltre 8000 posti.
Nel cast italiano in partenza per l'America ci sarà anche il baritono (nei panni di Figaro) Omar Camata, che vinse con me il 1° Concorso “F. Alfano” a San Remo che andò in onda su Rai Uno.
Sarà sicuramente un altro traguardo importante, in più è la prima volta che parto per una tournée così lunga che tocca diversi paesi.



Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=266