benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > PERSONAGGI > Alan Silvestri

film: MELA E TEQUILA - UNA PAZZA STORIA D'AMORE 9/6/2007

MELA E TEQUILA - UNA PAZZA STORIA D’AMORE
(Fool rush in)


Regia: Andy Tennant
Interpreti: Matthew Perry, Salma Hayek, Jon Tenney, Carlos Gomez, Tomas Milian, Siobhan Fallon, Christopher Bauer, Anne Betancourt
Genere: Commedia
Durata:  100’


LA TRAMA
Isabel Fuentes e Alex Whitman - lei caliente fotografa messicana, lui promettente architetto newyorchese – si incontrano casualmente e trascorrono insieme una notte appassionata, per poi tornare ciascuno alle proprie vite. Il destino riserva però un nuovo incontro, tre mesi dopo, e Alex scopre che la loro fortuita relazione ha generato una notevole conseguenza: Isabel è incinta e porta nel grembo suo figlio. Superate le prime indecisioni i due decidono di sposarsi ma i veri guai devono ancora iniziare. La vita di coppia – con usi e costumi differenti da conciliare – non è affatto semplice. Intervengono anche i dispotici partenti di lei – capitanti dal burrascoso papà Fuentes – e i genitori snob di lui a mettere a dura prova una relazione di coppia assai problematica.


LA COLONNA SONORA
Simpatica commedia sentimentale particolarmente gustosa sotto il profilo delle circostanze autoreferenziali (per una manciata di minuti si rincontrano sullo schermo Tomas Milian e Jill Clayburgh, protagonisti del bertolucciano e controverso La Luna – ai tempi  per giunta nelle vesti di genitori di un attore, Matthew Barry, ai limiti dell’omonimia con la star televisiva Matthew Perry, protagonista della pellicola del 1997 –  lui stesso accudito nel film dal vero padre John Bennet), Mela e Tequila presenta un commento licenziato sulla base di un servizio scrupolosamente aderente al rinforzo narrativo. Silvestri, indubbiamente più ispirato dal contemporaneo Contact, sceglie una funzionale e quantomai idonea connotazione locale nell’assegnare ai due protagonisti un florido tema portante dall’imbastitura fortemente ‘gumpiana’ . La chitarra tex-mex circoscritta a Isabel e il romantico sax delegato alla dimensione metropolitana di Alex si sposano felicemente in un montage parallelo nell’ultima parte del lungometraggio. Unica collaborazione, ad oggi, del compositore con il regista Andy Tennant, in seguito affidatosi con continuità all’inglese George Fenton.

CD DELLA COLONNA SONORA:
Fool rush in
Crush Records RUSH-CD19955991


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
trama e sinossi di Giuliano Tomassacci



Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=340