benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > PERSONAGGI > Enrico Iviglia

Iviglia: tour in Romania 2007 21/10/2007

Continuano i tour del tenore astigiano Enrico Iviglia.
Impegnato lo scorso giugno 2007 nei principali teatri giapponesi al fianco dei cantanti di nota fama come Antonino Siragusa e Sonia Ganassi nell'opera Il Barbiere di Siviglia, per poi passare all'estate pesarese al Rossini Opera Festival sul palcoscenico con Juan Diego Florez, Gregory Kund e Chris Merritt rappresentando Otello. Recentemente ha calcato i teatri delle cittadine umbre (Perugia, Terni, Todi, Spoleto) portando nuovamente in scena il “Lindoro di Siviglia”.

Negli scorsi giorni Iviglia è stato impegnato in una breve tournée in Romania.
L'organizzazione dell'evento è stata curata dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, in collaborazione con la provincia di Perugia ed il Teatro Nazionale di Bucarest.
I due concerti si sono svolti il 17 ottobre 2007 presso la Sala Thalia della città di Sibiu ed il 19 ottobre 2007 presso la Sala del Museo Enescu di Bucarest, la capitale rumena.
Sono state eseguite arie e duetti tratti dall'opera "La Cenerentola" di Rossini (che sarà in cartellone a febbraio 2008 a Spoleto al Teatro Nuovo).
Il tenore Iviglia si è alternato sul palcoscenico con il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Federica Carnevale ed il baritono Costantino Finucci, al pianoforte il M° Francesco Massimi.
Il Direttore artistico è stato Michelangelo Zurletti.


Il prossimo impegno di Enrico sarà in Italia a novembre 2007, presso il Teatro Vittorio Emanuele a Messina.
Sarà nuovamente il Conte d'Almaviva ne "Il Barbiere di Siviglia", opera che gli sta permettendo di farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.



Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=378