benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > DA VISITARE > Castello dei Conti Amico > la ristrutturazione

ristrutturazione castello: il Ristorante 6/2/2009

Nell’ambito dei lavori di rivitalizzazione del complesso polifunzionale “Castello di Castell’Alfero” si sono eseguiti vari lotti di opere.

Il Ristorante
L'opera propedeutica alla sistemazione dei locali per la ristorazione al pino terra del castello è stata la demolizione della superfetazione formata dal corpo di fabbrica dalle vecchie cucine che si protendeva verso il cortile.
Si è poi provveduto a ripristinare il prospetto del Castello prima celato mediante il completamento delle murature e la realizzazione di serramenti compatibili con le esigenze funzionali dei nuovi locali cucina.
Internamente si è prevista la redistribuzione delle zone cottura/cucina mediante la realizzazione di murature con caratteristica di resistenza al fuoco al fine di separare dette aree da quella accessibili al pubblico. La comunicazione tra le aree è garantita mediante l'installazione di porte REI 120.
Nei nuovi locali realizzati sono stati rifatti tutti gli impianti elettrici ed idrosanitari e posate nuove pavimentazioni e rivestimenti.

 


 


 


 


 


 


I lavori al castello castellalferese sono stati eseguiti dall’impresa di costruzioni CO.GE.DI. srl di Afragola (Na) www.cogedisrl.it
Ristrutturazione realizzata con contributo finanziario "Opere di accompagnamento ai XX Giochi Olimpici - Torino 2006".

Testi e foto architetto Massimo Fassi


Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=510