benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > PERSONAGGI > Alan Silvestri

intervista 2010 a Alan Silvestri 21/2/2010

È stata pubblicata il 18 febbraio 2010 sul sito internet www.colonnesonore.net un’intervista esclusiva ad Alan Silvestri realizzata telefonicamente dal giornalista romano Giuliano Tomassacci. 
Nella lunga intervista, corredata da varie immagini di Silvestri e di suoi lavori, si parla delle varie colonne sonore del 2009 che hanno visto impegnato l'artista americano: Una notte al museo 2, G.I. Joe - la nascita dei cobra, Disney A Christmas Carol, oltre che della pubblicazione del doppio cd contenente brani inediti della colonna sonora del primo film di "Ritorno al Futuro", avvenuta nel novembre 2009, a distanza di circa 25 anni dalla composizione delle musiche.

Colonne Sonore, già rivista cartacea, è un sito internet dedicato interamente al mondo della musica da film che nel 2005 e nel 2008 ha pubblicato già altre due interviste al musicista americano, realizzata sempre da Tomassacci.
Giuliano, che collabora con il progetto  di promozione ALAN SILVESTRI UN PIEMONTESE A HOLLYWOOD sin dalla sua prima edizione nel 2006, è già stato a Castell’Alfero più volte, in occasione della prima edizione del 2006 della mostra cinematografica dedicata ad Alan Silvestri ed anche a giugno 2007 per la consegna ufficiale della Cittadinanza Onoraria castellalferese al musicista californiano.


Qui sotto compare l'intervista completa, tratta dall'indirizzo:
http://www.colonnesonore.net/cmslab/index.asp?id=1896&sezione=articoli&sottosezione=interviste&operazione=view





Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=599