benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > TURISMO > Manifestazioni

Ceroankio 2010 - iscrizioni 17/4/2010
CeroanKio 2010 – Sesta Edizione
Per tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei diritti umani e la solidarietà interculturale…

Sabato 28 agosto 2010 si svolgerà la sesta edizione del Festival “Ceroankio”, la grande kermesse di musica live che contribuisce alla raccolta fondi per le Missioni Salesiane che operano nel Congo. Grazie all’entusiasmo e alla tenacia dell’Associazione Il Girotondo – Gruppo solidarietà Don Bosco di Asti e della Pro Loco Callianetto, è stato possibile, negli anni passati, organizzare concerti di beneficenza per sostenere diversi progetti interamente realizzati, a favore di persone meno fortunate e per sensibilizzare gli animi sui temi della povertà e dell’emarginazione.

Progetto
L’obiettivo della sesta edizione è quello di aiutare le Missioni Salesiane che operano da anni nella R.D.Congo, nelle zone rurali del Kipusha, finanziando un progetto per la costruzione di tre vasche per il recupero e la depurazione delle acque piovane nel villaggio del Katanga, al fine di contrastare l’emergenza idrica causata da lunghi periodi di siccità. La presenza di infrastrutture idriche garantirebbe una maggiore probabilità di sopravvivenza della popolazione e, nello specifico, degli oltre duemila bambini presenti nel villaggio. 

Location
Ad ospitare l’evento sarà nuovamente il Ciabot ‘d Gianduja di Callianetto (AT), anfiteatro naturale e storica dimora della maschera piemontese. Sarà presente lo stand enogastronomico per tutta la durata della manifestazione. 

Festival
Come da tradizione, sul palco del “Ceroankio”, si alterneranno gruppi musicali affermati e band emergenti, che verranno selezionate attraverso il Contest. Formazioni e generi differenti, che danno vita ad un mix di musica coinvolgente ed emozionante, intrecciato a momenti artistici di assoluta novità.

Raccolta Fondi
Tutti possono contribuire alla raccolta fondi che vengono interamente destinati al progetto, semplicemente partecipando al Festival o acquistando t-shirt e cappellino dell’evento. E’ inoltre possibile, tramite il sito internet, donare un contributo all’Associazione il Girotondo, oppure usufruire di spazi pubblicitari.

Contest
Il Contest è aperto a tutte le formazioni emergenti di ogni genere e grado che propongono un repertorio originale e/o cover; la prima selezione verrà fatta dalla commissione interna del festival. Le 20 band selezionate si contenderanno i 4 posti disponibili attraverso le 4 selezioni live che si svolgeranno nel mese di maggio nei seguenti Club: Dietro le quinte di Asti, Tutti giù per terra di Asti, Mephisto di Lu Monferrato e Faster di Torino. Le modalità di partecipazione prevedono l’invio, entro la fine di aprile, di un brano in formato digitale unitamente al forum d’iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte. Entro il 30 aprile 2010 è possibile iscrivere gratuitamente la propria band tramite il sito internet.

Artisti
Al Festival, sotto la direzione artistica dello staff del Ceroankio, le prime importanti adesioni sono di Rocco n’ Rollo, cabarettista nella trasmissione televisiva Central Station, che affiancherà Omar Fantini, presentatore della stessa nonché cabarettista nelle trasmissioni Ciro presenta Visitors e Colorado Cafè e molte altre. Ma non ci fermeremo qui… stiamo contattando altri artisti di fama nazionale che, in qualità di ospiti d’onore, potranno dare un importante contributo di richiamo per il successo dell’evento, della cui riuscita siamo assolutamente fiduciosi sulle basi delle precedenti edizioni. Inizio spettacolo ore 18.00 


Per maggiori informazioni sui progetti realizzati e sui dettagli organizzativi visitate il sito www.ceroankio.com  


Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=626