benvenuto su Castell'Alfero.net


Guida Tv silvestriana dal 3 al 9 agosto
Argomento: Alan Silvestri Data: 1/8/2008

Nella settimana dal 3 al 9 agosto 2008 vi sono molteplici appuntamenti in tv, sui principali canali nazionali, con film e telefilm la cui colonna sonora è stata realizzata da Alan Silvestri, Cittadino Onorario di Castell'Alfero. 

Su IRIS, canale del digitale terrestre del gruppo Mediaset, prosegue la messa in onda in orario pomeridiano tutti i giorni dal lunedì al venerdì delle puntate della mitica serie poliziesca motorizzata CHIPS, ambientata sulle strade della California fra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80.

Questi i telefilm di CHIPs proposti:
lunedì 4/08/2008 alle ore 16.57 - PATTINI A ROTELLE - 1^ parte
martedì 5/08/2008 alle ore 17.17 - PATTINI A ROTELLE - 2^ parte
mercoledì 6/08/2008 alle ore 17.32 - GUIDA PERICOLOSA
giovedì 7/08/2008 alle ore 17.27 - LA GENTE DELLA VALLE
venerdì 8/08/2008 alle ore 17.22 - BENZINA SUPER

Tutti e 5 gli episodi appartengono alla terza Stagione e furono trasmessi per la prima volta tra settembre ed ottobre 1979.
Le colonne sonore di questi 5 episodi di Chips, come del resto tutte quella dell'intera terza stagione, furono composte da Alan Silvestri.
Segnalo che entro l'autunno 2008 uscirà anche in Italia il cofanetto dvd contenente tutti i 23 episodi della stagione, dopo essere uscito ad inizio giugno 2008 negli Usa.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Segnalo che anche su RETE 4 prosegue la messa in onda in orario MATTUTINO (ore 6.15 circa) tutti i giorni dal lunedì al venerdì delle puntate di CHIPS.
Per ora vengono trasmessi episodi della prima stagione, mentre Alan Silvestri subentrò dalla seconda stagione.

 




Sempre su RETE 4 giovedì 7 agosto 2008 alle ore 21.10 verrà trasmesso il film NESSUNA PIETA' del regista Richard Pearce interpretato da Richard Gere, Kim Basinger, Joroen Krabbé, George Dzundza, Gary Basaraba, Terry Kinney.
Si tratta di un film d'azione del 1986 della durata di 104 minuti, il cui titolo originale è  “No mercy”.
Questa pellicola uscì nelle sale degli USA il 19 dicembre 1986.

LA TRAMA
Fintosi un killer su commissione per incastrare un boss di New Orleans, il poliziotto di Chicago Eddie Jillet sacrifica involontariamente la vita di un suo collega. Deciso a vendicarlo, rapisce l’attraente bionda compagna del malvivente, Michel, trascinandola nelle paludi della Louisiana in attesa che il suo protettore esca allo scoperto per salvarla. Durante l’attesa, si innamora del suo ostaggio, convincendola a lasciare definitivamente il boss. 

LA COLONNA SONORA di Alan Silvestri
Altra riuscita prova del periodo elettronico del compositore. La preponderante matrice ritmica dello score non preclude spazi all’intimismo melodico (“After Glow”) e il robusto tema principale (“Main Title”), attraversato da un fatalistico flauto di pan, adempie ai bisogni drammatici della tormentata storia d’amore provvedendo inoltre a sottolineare l’esotico scenario di New Orleans. Sempre interessanti le sperimentazioni sul materiale vocale campionato (“Like Your Friend”), portate ai massimi estremi nel coevo Cro Magnon – Odissea Nella Preistoria.

CD DELLA COLONNA SONORA
No Mercì
Silva Screen FILM015/TVT

 


------------------------------------------------------------------------------------------------------
trame e commenti alle colonne sonore sono di Giuliano Tomassacci 




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=652