benvenuto su Castell'Alfero.net


30.04.2009 esce il film HANNAH MONTANA: THE MOVIE
Argomento: Alan Silvestri Data: 27/4/2009

Giovedì 30 aprile 2009 uscirà nei cinema italiani il film HANNAH MONTANA: THE MOVIE atteso da moltissime teenagers fans di Miley Cyrus, la diciassettenne che interpreta un doppio ruolo nella prima trasposizione cinematografica della fortunata serie tv lanciata da Disney Channel che in poco tempo è riuscita ad avere un successo davvero planetario. 

In questa pellicola c’è un pezzo di Castell’Alfero: la canzone “BUTTERFLY FLY AWAY” che Hannah Montana canta nel film insieme al padre Billy Ray Cyrus è stata scritta e prodotta da Alan Silvestri, musicista autore di colonne sonore di molti noti film (Forrest Gump, Ritorno al futuro, Lilo e Stitch, Una notte al museo sono solo alcuni fra gli oltre 80 “suoi” film) la cui nonna era nata proprio a Castell’Alfero, comune della provincia di Asti di cui è Cittadino Onorario.

La colonna sonora della pellicola era stata affidata proprio ad Alan Silvestri, il quale a metà gennaio 2009 ha dovuto rinunciare a causa dell’accavallarsi degli impegni con l’altra colonna sonora a cui stava lavorando, quella della pellicola UNA NOTTE AL MUSEO 2: LA FUGA, in uscita in tutto il mondo il prossimo 22 maggio.
L’incarico è stato quindi affidato al musicista John Debney, ma i rapporti tra Alan e la produzione sono rimasti ottimi, tanto che nel cd della colonna sonora della pellicola, uscito in tutto il mondo lo scorso 24 marzo, compare appunto il brano Butterfly Fly Away che è scritto da Glen Ballard e Alan Silvestri, mentre non ne compare nessuno di Debney.
Ballard e Silvestri sono una coppia di autori che collaborano da oltre 20 anni e che insieme hanno vinto nel 2005 il Grammy Awards per il brano Believe del film Polar Express.

Per ascoltare Butterfly Fly Away e conoscerne il testo in italiano ed inglese:
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=542

Tornando al film, HANNAH MONTANA: THE MOVIE è stato presentato dalla stessa Miley lo scorso 21 aprile a Roma dove l’attendevano moltissimi fans.
Nella pellicola del regista inglese Peter Chelsom figurano tra gli interpreti, oltre a Miley Cyrus ed al padre Billy Ray Cyrus, Emily Osment, Mitchel Musso, Jason Earles, Lucas Till, Margo Martindale e guest star come Vanessa Williams, Heather Locklear, Tyra Banks, Melora Hardin e Dolly Parton.
Nelle prime due settimane di proiezione ha intanto incassato nei cinema statunitensi circa 65 milioni di dollari.

La trama
Miley Stewart è una ragazza come tante altre: scuola, amici e famiglia. Ma di notte si trasforma ed indossando un parrucca bionda diventa la popstar Hannah Montana, eroina di migliaia di fans.
Questo segreto è conosciuto solo dai famigliari e dagli amici più cari amici, fatto che gli consente di vivere una doppia vita, una normale ed una da celebrità, godendosi il meglio delle due vite.
Ma alcuni antipatici episodi, dovuti ad un eccesso di popolarità che snatura e rischia di travolgere Miley, fanno decidere il padre Billy di portare la figlia a Crowley Corners, piccolo paese agricolo nel Tennesse, nel ranch della nonna.
Qui Miley scoprirà le origini della propria famiglia, farà nuove sincere amicizie e vivrà avventure che la porteranno a capire quali sono le cose davvero importanti nella vita ed a ritrovare se stessa.


Segnalo che al prossimo Salone del libro di Torino verrà presentato il volume MILEY CYRUS. LA MIA STRADA autobiografia dell’idolo di oltre 164 milioni di adolescenti, mentre è già in vendita il videogioco “Hannah Montana the movie” che ripercorre la trama della pellicola.


Qui sotto, tratto da youtube, il video della presentazione a Roma del 21 aprile 2009 dell'anteprima del film:




foto di Miley mentre canta nel film Butterfly Fly Away

 



Miley Cyrus a Roma
 



il poster del film HANNAH MONTANA: THE MOVIE
 




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=883