benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > TURISMO

Osteria del Castello su OSTERIE D'ITALIA 2007 1/12/2006

È uscita la diciassettesima edizione del volume "OSTERIE D’ITALIA 2007, sussidiario del mangiarbene all'italiana" di Paola Gho, in cui è segnalata l'Osteria del Castello di Castell'Alfero.

Si tratta di una guida alla cucina di qualità che dal 1991 contribuisce alla valorizzazione della gastronomia di tradizione regionale in Italia, con il gusto per la convivialità, il vino, il cibo semplice e genuino, i prezzi contenuti.
Il libro è composto da 864 pagine ed è edito da Slow Food Editore nella collana Guide; il prezzo di copertina è di 20,14 euro.

Gli indirizzi consigliati dalla guida sono 1656: dall'osteria tradizionale alla trattoria quotidiana, dal ristorante a conduzione familiare alle aziende agrituristiche, dalle enoteche con cucina ai wine-bar di moderna concezione. 

Nell'edizione 2007 vi sono novità, fra cui il dizionario della cucina regionale, un percorso fra le varie specialità dei nostri territori, mentre per nulla nuova è la cura e l'attenzione che vengono messi per realizzare una guida completa e affidabile e soprattutto a un prezzo ragionevole.
Tutti i locali confermati dalle precedenti edizioni sono stati visitati per verificarne la continuità e l'affidabilità, da uno staff di circa 400 “valutatori”.

Il volume premia tradizionalmente i migliori locali con la chiocciola.
Tra le 20 chiocciole assegnate in tutto il Piemonte ben 2 sono nella Valle Versa: si tratta dei locali

Osteria del Castello
piazza Castello 1,
14033 Castell'Alfero (At)
0141 204115

Osteria Perbacco
Via Montechiaro 26,
frazione San Carlo
14020 Villa San Secondo (At)
0141 905525 

 


Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=255