benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > LAVORO > Riforma TFR

Riforma TFR: il modulo TFR1 10/2/2007

con il Decreto Ministeriale del 30 gennaio 2007 sono stati messi a disposizione i moduli ministeriali necessari ai lavoratori per esprimere la propria volontà sulla destinazione del proprio Trattamento di Fine Rapporto.

Qui il testo integrale dell'articolo 1 del Decreto: 

Art. 1
Modalità di espressione della volontà del lavoratore circa la destinazione del TFR maturando
 1.  I lavoratori dipendenti del settore privato, esclusi i lavoratori domestici, che abbiano un rapporto di lavoro in essere al 31 dicembre 2006, manifestano, entro il termine del 30 giugno 2007, la volontà di conferire il trattamento di fine rapporto (TFR) maturando ad una forma pensionistica complementare di cui al decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252 (di seguito definito: “Decreto”), ovvero di mantenere il trattamento di fine rapporto secondo le previsioni dell’articolo 2120 del codice civile, ferma restando l’applicazione dell’articolo 1, comma 756, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Detta manifestazione di volontà avviene attraverso la compilazione del modulo TFR1 allegato al presente decreto, che deve essere messo a disposizione di ciascun lavoratore dal datore di lavoro. 
Il datore di lavoro deve conservare il modulo con il quale è stata espressa la volontà del lavoratore, al quale ne rilascia copia controfirmata per ricevuta.


In allegato vi è il modulo TFR1 riservato a coloro che al 31 dicembre 2006 avevano già in corso un rapporto di lavoro.



Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=288