benvenuto su Castell'Alfero.net
Scopri Castell'Alfero > TURISMO

Ristoranti del buon vino 2010 4/4/2010

Il 22 marzo 2010 alle ore 16.00 ad Asti, presso la propria sede, la Camera di Commercio di Asti ha premiato la qualità dei RISTORANTI DEL BUON VINO, assegnando a 65 ristoranti della provincia di Asti il marchio “Ospitalità italiana”, certificazione promossa da IS.NA.R.T. (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) e dalle Camere di Commercio italiane.
I locali che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento, avendo superato l’esame di valutazione dell’Ente certificatore, hanno ricevuto la targa, l’attestato di certificazione e la vetrofania, alla presenza delle autorità cittadine e delle Associazioni di categoria.
L'iniziativa rientra in un ampio progetto di valorizzazione dell’offerta turistica di qualità che lo scorso anno ha previsto nella provincia astigiana la certificazione di alberghi ed aziende agrituristiche.
L’obiettivo è quello di promuovere un marchio di qualità uniforme e riconoscibile a livello nazionale e internazionale che tuteli le esigenze del turista attraverso un costante controllo degli standard di qualità con particolare riferimento all'accoglienza, alla cura dell'ambiente, alla funzionalità e all’efficienza dei servizi.
Per quanto riguarda i ristoranti, nel progetto iniziato nel maggio 2009, si è previsto un disciplinare che oltre ai requisiti relativi alla struttura, alla qualità del servizio, al comfort e all’accoglienza, tenesse in dovuta considerazione l’offerta gastronomica tipica privilegiando i piatti e i vini della tradizione locale.

I ristoranti selezionati beneficeranno di iniziative promozionali quali l’inserimento nel portale dell’offerta turistica di qualità www.10Q.it curato dall’IS.NA.R.T. e nella guida degli esercizi certificati edito dalla Camera di Commercio di Asti.
L'adesione al marchio di qualità è volontaria ed a costo zero per gli operatori.
Il marchio ha una durata annuale ed è riconfermabile se perdurano i requisiti necessari.

Il marchio Ospitalità italiana 2010 è stato assegnato a 2 “Ristoranti del buon vino” di Castell’Alfero:

OSTERIA DEL CASTELLO - “DA MARISA”
Piazza Castello, 1 – 14033 Castell’Alfero (AT)
Tel. 0141/204115 – Fax 0141/204115
www.ilcastellodimarisa.com
osteriadelcastello@hotmail.com
70 coperti (+60 nel dehor estivo)
chiuso lunedì e martedì

RISTORANTE DEL CASOT
Regione Serra Perno, 76/77 – 14033 Castell’Alfero (AT)
Tel. 0141/204118 – Fax 0141/204118
www.ristorantedelcasot.it
ivancuss@alice.it
35 coperti (+25 nel dehor estivo)
chiuso martedì sera e mercoledì


In allegato la brochure dei “Ristoranti del buon vino” astigiani in formato PDF

 



Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

l'URL di questo articolo e':
http://www.castellalfero.net/public/x/modules/mysections/article.php?lid=621