Per tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei diritti umani e la solidarietà interculturale… Sabato 28 agosto 2010 si svolgerà la sesta edizione del Festival “Ceroankio”, la grande kermesse di musica live che contribuisce alla raccolta fondi per le Missioni Salesiane che operano nel Congo. Grazie all’entusiasmo e alla tenacia dell’Associazione Il Girotondo – Gruppo solidarietà Don Bosco di Asti e della Pro Loco Callianetto, è stato possibile, negli anni passati, organizzare concerti di beneficenza per sostenere diversi progetti interamente realizzati, a favore di persone meno fortunate e per sensibilizzare gli animi sui temi della povertà e dell’emarginazione.
Programma del Festival Come da tradizione, sul palco del “Ceroankio”, si alterneranno gruppi musicali affermati e band emergenti selezionati attraverso il Contest. Formazioni e generi differenti, che danno vita ad un mix di musica coinvolgente ed emozionante, intrecciato a momenti artistici di assoluta novità. Il programma del Ceroankio 2010 si e' arricchito di importanti partecipazioni quali: Rocco n’ Rollo, cabarettista nella trasmissione televisiva Central Station, che affiancherà Omar Fantini, presentatore della stessa nonché cabarettista nelle trasmissioni Ciro presenta Visitors e Colorado Cafè, e AmbraMarie Facchetti, la famosa rocker che ha partecipato alla seconda edizione di X-Factor, che con vena artistica avranno il compito di presentare le varie band.
Questo il programma ufficiale e definitivo: ore 18.00 AUTOMATIC - indie rock da Nizza Monferrato ore 18.30 SEATTLE SOUNDERS – grunge cover band da Asti ore 19.00 WASTE PIPES - rock ‘n’ roll da Torino ore 19.30 DUO PARCO – cabaret acustico da Asti ore 20.00 ISTERIKA – tributo alla musica italiana da Alessandria ore 20.30 MARGOT – pop rock da Savona ore 21.10 ROAD TRIP – hard rock cover band da Legnano ore 21.50 BLACK LIES – rock da Pisa ore 22.30 TEEN SPIRITS – tributo ai Nirvana da Bergamo ore 23.10 OPERAI DELLA 1100 – tributo a Rino Gaetano da Novi Ligure ore 23.50 AMBRAMARIE – rock da Bergamo ore 00.30 ODIO SU TELA – crossover da Crema ore 01.00 DIRTY DOLLS – rock glam tribute da Pavia ore 01.30 FUFFA BAND - jam session d’eccellenza Gianni Cicogna, Alex Del Vecchio, Fabrizio Chiarelli, Nicolo Greppi, Vito Guerrieri, Max Malmerenda, Paolo Vercelli, Sara Banzato, Vally, Katija di Giulio e molti molti altri a susseguirsi sul palco per un gran finale ad oltranza….. Dj set Mattia
Progetto L’obiettivo della sesta edizione è quello di aiutare le Missioni Salesiane che operano da anni nella R.D.Congo, nelle zone rurali del Kipusha, finanziando un progetto per la costruzione di tre vasche per il recupero e la depurazione delle acque piovane nel villaggio del Katanga, al fine di contrastare l’emergenza idrica causata da lunghi periodi di siccità. La presenza di infrastrutture idriche garantirebbe una maggiore probabilità di sopravvivenza della popolazione e, nello specifico, degli oltre duemila bambini presenti nel villaggio.
Location Ad ospitare l’evento sarà nuovamente il Ciabot ‘d Gianduja di Callianetto (AT), anfiteatro naturale e storica dimora della maschera piemontese. Sarà presente lo stand enogastronomico per tutta la durata della manifestazione.
Raccolta Fondi Tutti possono contribuire alla raccolta fondi che vengono interamente destinati al progetto, semplicemente partecipando al Festival o acquistando t-shirt e cappellino dell’evento. E’ inoltre possibile, tramite il sito internet, donare un contributo all’Associazione il Girotondo, oppure usufruire di spazi pubblicitari.
Per maggiori informazioni sui progetti realizzati e sui dettagli organizzativi visitate il sito www.ceroankio.com
|