Sabato 16 ottobre 2010 alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale di Castell'Alfero si terrà la Conferenza di presentazione del progetto e del corso di DIFESA PERSONALE che sarà organizzato a Castell'Alfero.
La cronaca degli ultimi mesi ha visto un aumento esponenziale della violenza e delle aggressioni su persone di qualsiasi età colpendo soprattutto donne, anziani e adolescenti ma inspiegabilmente rimane la convinzione che difficilmente certe situazioni potranno riguardarci personalmente, fino a quando non ne veniamo coinvolti come vittime...
La Legge Italiana prevede la legittima difesa, purtroppo spesso la vittima non è preparata né psicologicamente né tecnicamente a gestire ed affrontare tali situazioni!
Le persone più deboli e le donne sono particolarmente esposte a violenze fisiche o minacce...
Il complesso scenario di un'aggressione va trattato ed esaminato da esperti di difesa personale con l’obiettivo di prevenire, gestire e contrastare!
Durante la conferenza il Maestro Filippo Leone, insegnante di Difesa Personale, Sport da Combattimento e Arti Marziali di qualificata esperienza internazionale (www.realfighting.it - www.adccitaly.com - www.shootoitaly.com) illustrerà gli argomenti del corso:
· analisi psicologica del contesto,
· prevenzione,
· tecniche di difesa personale,
· linguaggio del corpo,
· aggressore / vittima,
· sicurezza urbana,
· simulazioni di scenario,
· programma antistupro.
Seguirà aperitivo in collaborazione con il Cafè del Conte Amico
-------------------------------------
Per informazioni:
Paolo Bassi tel. 339 8159009