Domenica 9 luglio 2017 alle ore 21.00 in piazza Cattedrale ad Asti, nell’ambito della rassegna Astimusica 2017, si svolgerà la terza edizione de ASTI GOD’S TALENT, il festival dei cori giovanili degli Oratori astigiani organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana.
Si tratta di un'iniziativa che, sulla falsa riga dei talent show tv, vedrà sfidarsi cori formati dai giovani dei diversi oratori, dai 13 ai 30 anni più eventualmente cinque over quota, che interpreteranno canti liturgici riarrangiati per l’occasione.
La Giuria che valuterà le esibizioni come canto, arrangiamento e coreografia è composta dall’attore Mario Nosengo, dal rettore del seminario interdiocesano di Val Madonna (e ideatore dell’Asti God’s Talent) don Carlo Rampone, Mauro Tabasso del Sermig e dall’ex assessore alla cultura di Asti e direttore artistico di Astimusica Massimo Cotto.
Alla 3^ edizione dell’evento Asti God’s Talent partecipano 7 corali:
- Cattedrale (Asti)
- Castell’Alfero (coro diretto da Elisa Taffarello)
- Don Bosco (Asti)
- Refrancore
- San Domenico Savio (Asti)
- Torretta (Asti)
- Villanova d’Asti
Per le corali oltre al premio della Giuria vi sarà Premio del pubblico, che voterà nella serata con sms, e il Premio Gazzetta d’Asti per chi ottiene più voti tramite i tagliandi pubblicati sul settimanale diocesano.
L’ingresso all’evento Asti God’s Talent è gratuito.
Padrino dell’evento è il cantautore astigiano Paolo Conte; sul palco anche gli artisti della scuola circense Chapitombolo di Monale d’Asti.
------------------------------------------------------------------
Per info:
https://www.facebook.com/astigodstalent
astigodstalent@gmail.com