benvenuto su Castell'Alfero.net


07.11.2009 anteprima nazionale di A Christmas Carol
Argomento: Alan Silvestri Data: 1/11/2009

Sabato 7 novembre 2009 alle ore 14.00 presso il Cinema Greenwich Village di Torino, Via Po 30, sarà proiettato in anteprima italiana il film Disney A CHRISTMAS CAROL in 3D, nell’ambito del VIEW Conference, evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 3D, i videogiochi, gli effetti visivi.

La colonna sonora è stata composta e diretta da Alan Silvestri, musicista americano Cittadino Onorario di Castell’Alfero, che collabora stabilmente (13 film e 4 telefilm) con il regista Zemeckis da 25 anni, dall’oramai lontano 1984, anno in cui uscì il film “All’inseguimento della pietra verde”.

La pellicola uscirà ufficialmente in Italia il 3 dicembre 2009, mentre negli USA il 6 novembre, ed è tratta dall’omonimo racconto di Charles Dickens (Cantico di Natale) pubblicato nel dicembre 1843, che narra della visita alla vigilia di Natale di tre fantasmi all’avaro Scrooge.

Il film diretto da Robert Zemeckis si avvale della tecnologia di ripresa già utilizzata per “Polar Express” e “La leggenda di Beowulf”, la Performance Capture o 3D Motion Capture, con la quale gli attori recitano indossando una tuta speciale, dotata di moltissimi sensori, con la quale il computer cattura tutti i suoi movimenti creando poi una immagine virtuale che ha tutta la realtà dell’azione umana.

 

Hanno recitato nel film Jim Carrey, Bob Hoskins, Colin Firth, Gary Oldman e Robin Wright Penn.

Attori e personaggi di A Christmas Carol:
Jim Carrey - Ebenezer Scrooge
Jim Carrey – Fantasma del Natale passato
Jim Carrey - Fantasma del Natale presente
Jim Carrey - Fantasma del Natale futuro
Colin Firth - Fred
Bob Hoskins - signor Fezziwig
Jacquie Barnbrook - signora Fezziwig
Gary Oldman - Bob Cratchit
Gary Oldman - Marley
Gary Oldman – Tiny Tim
Molly C. Quinn - Belinda Cratchit
Daryl Sabara - Peter Cratchit
Fay Masterson - Martha Cratchit
Lesley Manville - signora Cratchit
Robin Wright Penn - Belle








-----------------------------------------------------------

Segnalo che all’interno del VIEW Conference venerdì 6 novembre 2009 alle ore 20.30 a Torino, presso il Teatro San Giuseppe, via Andrea Doria 18, si svolgerà il Concerto diretto da Michael Giacchino, eseguito dall'Associazione Filarmonica Felettese di Feletto Canavese (TO), dove verranno eseguite le composizioni più famose dell’artista americano come Star Trek, Up, Ratatouille e Gli Incredibili.
Ricordo che la Banda Felettese ha già suonato a Castell’Alfero nel 2007 alla presenza di Alan Silvestri (che l’ha anche diretta), e nel 2009.




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=1069