benvenuto su Castell'Alfero.net


31.10.2010 assemblea de Il Girotondo
Argomento: Associazioni Data: 26/10/2010

Domenica 31 ottobre 2010 alle ore 11.00 presso la Sala Verde della Parrocchia Don Bosco, in Corso Dante 188 ad Asti, si svolgerà l’Assemblea annuale de “Il Girotondo” – Gruppo Solidarietà Don Bosco.

Oggetto dell’incontro, celebrando la chiusura del mese missionario, è quello di consegnare a Padre Luigi Landoni, missionario per 35 anni in Congo, il ricavato delle manifestazioni Ceroankio di Callianetto e Danza del Lavoro Sporco, svoltesi sul territorio astigiano rispettivamente nei mesi di agosto e maggio 2010, affinché si possa dare effettiva concretezza al progetto in atto.

Sarà presente la signora Wilma Bossi che racconterà l’esperienza vissuta quest’estate a San Carlos in Bolivia, volontaria presso un ospedale che si occupa di bambini denutriti.


Programma
ore 11.00 Saluto del Presidente
ore 11.10 Relazione sul progetto Katanga 2010 e consegna del ricavato a Padre Luigi
ore 11.30 Testimonianza della sig.ra Wilma Bossi sull’esperienza boliviana
ore 11.45 Aperitivo


Katanga 2010 – il progetto che si andrà a realizzare
L’obiettivo è quello di aiutare le Missioni Salesiane che operano da anni nella R.D.Congo, nelle zone rurali del Kipusha, finanziando un progetto per la costruzione di tre vasche per il recupero e la depurazione delle acque piovane nel villaggio del Katanga, al fine di contrastare l’emergenza idrica causata da lunghi periodi di siccità. La presenza di infrastrutture idriche garantirà una maggiore probabilità di sopravvivenza della popolazione e, nello specifico, degli oltre duemila bambini presenti nel villaggio.

---------------------------------------------
Info:
Andrea Musso - 339-5356478
girotondo@donboscoasti.it  
www.ceroankio.com




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=1326