benvenuto su Castell'Alfero.net


27.10.2010 esce il dvd di A-TEAM
Argomento: Alan Silvestri Data: 27/10/2010

mercoledì 27 ottobre 2010 escono negli store italiani il dvd e il blu ray del film A-TEAM (www.a-teamilfilm.it), prodotto dalla 20th Century Fox e diretto dallo statunitense Joe Carnahan, basato sull'omonima serie televisiva degli anni ottanta che vedeva protagonisti alcuni ex militari, divenuti mercenari clandestini, che in ogni episodio intervenivano (alla loro maniera) per togliere dai guai delle persone vittime di ingiustizie.

La colonna sonora è stata affidata al “nostro” Alan Silvestri, il musicista americano Cittadino Onorario castellalferese specializzato nelle musiche che accompagnano telefilm e film di grande successo. Il cd delle musiche era già uscito lo scorso 22 giugno, pubblicato dalla Varèse Sarabande. 

ATTORI E PERSONAGGI
Bradley Cooper - Tenente Templeton 'Sberla' Peck
Liam Neeson - Colonnello John 'Hannibal' Smith
Sharlto Copley - Capitano 'Howling Mad' Murdock
Quinton 'Rampage' Jackson - Sergente Albert Bosco 'Pessimo Elemento' Baracus
Jessica Biel - Tenente Charisa Sosa
Patrick Wilson – Colonnello Lynch
Gerald McRaney - Generale Morrison
Brian Bloom - Pike
Maury Sterling - Gammons

 

la copertina del dvd

 

la copertina del blu-ray


Il film, uscito nei cinema italiani il 18 giugno 2010, narra la storia dell’Unità Alfa, un commando delle forze speciali dell'esercito statunitense denominato A-Team, composto da ex combattenti in Medio Oriente (nella originale serie televisiva erano invece reduci del Vietnam), che è stato condannato da un tribunale militare e destinato a carceri di massima sicurezza. I 4 componenti evadono e si danno alla fuga per poi riunirsi in clandestinità per combattere le ingiustizie, sempre in fuga e braccati dagli investigatori.
I protagonisti sono il colonnello John “Hannibal” Smith (Liam Neeson) con il suo inseparabile sigaro, il tenente Templeton “Sberla” Peck (Bradley Cooper) il latin lover, il capitano H.M. Murdock (Sharlto Copley) il pilota con qualche rotella fuori posto e il sergente Bosco “P.E. / Pessimo Elemento” Baracus (Quinton “Rampage” Jackson) il lottatore professionista, inseguiti dai detective Charisa Sosa (Jessica Biel) e Lynch (Patrick Wilson), incaricati di arrestare l’A-Team.
Il film è stato girato in Canada, principalmente nella provincia della Columbia Britannica ed a Vancouver, già sede delle recenti Olimpiadi invernali, ed è prodotto dai fratelli Ridley e Tony Scott, entrambi registi.

La serie di telefilm A-Team fu creata negli anni ottanta da Stephen J. Cannell ed andò in onda sull’emittente televisiva NBC dal 23 gennaio 1983 all’8 marzo 1987, per un totale di 98 episodi suddivisi in 5 stagioni.
Nel film in uscita a giugno sono presenti, con dei brevi cameo, due dei protagonisti dei telefilm di venti anni fa: Dirk Benedict (l’originale “Sberla”) e Dwight Shultz (l’originale “Mardock”); non ha voluto prender parte alla pellicola Mr. T (l'originale P.E. Baracus), mentre John Peppard (il vecchio John "Hannibal" Smith) è scomparso nel 1994. 




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=1327