benvenuto su Castell'Alfero.net


Guida Tv silvestriana dal 31/07 al 6/08
Argomento: Alan Silvestri Data: 2/8/2011

Nella settimana dal 31 luglio al 6 agosto 2011 c'è un appuntamento in tv sui principali canali nazionali, ed uno anche al cinema con film la cui colonna sonora è stata realizzata da Alan Silvestri, Cittadino Onorario di Castell'Alfero

Segnalo che da venerdì 22 luglio 2011 prosegue presso la multisala Cinelandia di Asti (www.cinelandia.it) la proiezione del nuovissimo film CAPTAIN AMERICA - IL PRIMO VENDICATORE - sia in versione normale che 3D - del regista Joe Johnston, interpretato da Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Natalie Dormer e Dominic Cooper; si tratta dell'ultima fatica musicale di Silvestri.
Il titolo originale americano è “Captain America - The First Avenger”, e la durata è di 124 minuti.

LA TRAMA
Il film CAPTAIN AMERICA - IL PRIMO VENDICATORE è ispirato al personaggio dei fumetti della Marvel Comics, creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941 come supereroe per la propaganda durante la seconda guerra mondiale, dove rappresentava l'America libera e democratica che si contrapponeva al nazismo imperialista e bellicoso.
La pellicola racconta la storia di Steve Rogers, un ragazzo che durante la seconda guerra mondiale decide di arruolarsi nell’esercito per combattere il nazismo.
Il giovane fisicamente gracile e basso non è idoneo a divenire soldato ed è scartato. Ma la sua forza d’animo viene notata e il generale Chester Phillips gli propone di entrare volontariamente in un programma militare segreto che consiste nella somministrazione di un siero che lo trasforma fisicamente in un Super Soldato chiamato Capitan America. Insieme al fido braccio destro Bucky Barnes, combatte in particolare contro Teschio Rosso, un ciber alleato di Hitler, che intende trovare il Cubo cosmico con il quale conquistare il mondo.

 




Su LA 5 venerdì 5 agosto 2011 alle ore 21.10 verrà trasmesso il film GIU' LE MANI DA MIA FIGLIA del regista Stan Dragoti ed interpretato da Tony Danza, Catherine Hicks, Ami Dolenz, Wallace Shawn, Dick O'Neill, Matthew Perry, Dana Ashbrook.
Si tratta di un film commedia del 1989 della durata di 90 minuti, il cui titolo originale statunitense è “She's out of control”.
La pellicola uscì nelle sale degli USA il 14 aprile 1989.

LA TRAMA

Direttore di una radio rock, il vedovo Doug Simpson nutre una gelosia quasi maniacale per le sue due figlie che sconfina in un’asfissiante mania di protettività. Al ritorno da un viaggio di lavoro si ritrova la più grande, Katie - ormai quindicenne e solitamente dedita ai libri e incurante del proprio aspetto fisico - completamente rinnovata nell’aspetto. Con la complicità di amici e parenti, l’adolescente si è fatta un nuovo look ed è divenuta talmente attraente che i ragazzi fanno la fila fuori dalla porta di casa per portarla a ballare. Doug si ritrova a un passo dalla follia: decide di adottare le maniere pesanti e si occupa personalmente di selezionare gli aspiranti fidanzati prima di consegnare la figlia nelle mani del primo sconosciuto. Si rivolge anche ad un’analista ma la situazione non cambia. E Katie inizia a non sopportare più le ferree restrizioni del padre, che prima di mollare la presa dovrà ricordare come anche lui, in gioventù, non fosse poi tanto differente dai coetanei della propria bambina.

LA COLONNA SONORA di Alan Silvestri
Un ridotto score di servizio quello composto da Alan Silvestri per questo film declinato alla personalità comica e dirompente di Tony Danza, capace di un interpretazione azzeccata in una pellicola senza grosse pretese ma sufficientemente tenuta in quota da una sceneggiatura briosa. Il commento musicale si attesta ad una manciata di minuti: interventi chirurgi che evidenziano soprattutto un lavoro tecnico, spesso elaborato sul vocabolario latino-americano del compositore. Di particolare compiutezza un brano posto a servizio del montage-sequence in cui gli aspiranti fidanzati della giovane co-protagonista sfilano sull’uscio di casa.

CD DELLA COLONNA SONORA
She's Out Of Control
MCA MCAD-6281
(l'album non contiene brani di Silvestri)


 



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
trame e commenti alla colonna sonora di Giuliano Tomassacci




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=1455