benvenuto su Castell'Alfero.net


31.08.2018 LP picture disc AVENGERS: INFINITY WAR
Argomento: Alan Silvestri Data: 31/8/2018

Venerdì 31 agosto 2018 la Casa discografica Hollywood Records - Marvel ha pubblicato l'album in vinile picture disc AVENGERS: INFINITY WAR con la colonna sonora composta da Alan Silvestri, Cittadino Onorario di Castell’Alfero, per l’omonimo film di Supereroi della Marvel Comics diretto dai fratelli registi Anthony e Joe Russo uscito nei cinema lo scorso 25 aprile e che ha incassato nelle sole sale circa 2 miliardi e 80 milioni di dollari, collocandosi al 4° posto nella classifica dei film più visti di sempre.

Il vinile uscito oggi in edizione limitata da collezione ha raffigurati sulle facciate dell'LP due dei poster ufficiali del film; contiene 15 brani per 42 minuti di musica dello score composto da Alan Silvestri.
La stessa Casa discografica Hollywood Records aveva già pubblicato in cd lo scorso 18 maggio l'album con la colonna sonora composta da Silvestri, con 23 brani per oltre 70 minuti di score.

Alan Silvestri per la Marvel aveva già composto le colonne sonore dei film CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE (2011) e THE AVENGERS (anno 2012).
L’epico e caratteristico tema-marcia di Captain America di Silvestri fu molto apprezzato ed inserito nella colonna sonora di altri film della Marvel, seppur affidati ad altri compositori: THOR: THE DARK WORLD (2013), CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER (2014), AVENGERS: AGE OF ULTRON (2015), nonché dallo stesso Silvestri nel “suo” THE AVENGERS (2012).
Anche il tema di The Avengers fu riutilizzato nella pellicola ANT-MAN (2015).
I tanti apprezzamenti ricevuti dalle musiche di Silvestri han fatto sì che Alan fosse scritturato sia per AVENGERS: INFINITY WAR, 3° capitolo della saga con il gruppo dei supereroi Marvel, ed anche per la quarta pellicola che uscirà nei cinema il prossimo anno, il 3 maggio 2019.


AVENGERS: INFINITY WAR
Original Motion Picture Soundtrack
Picture Disc Limited Edition
Musiche composte da Alan Silvestri
Data di pubblicazione vinile: 31 agosto 2018
Numero dischi: 1
Brani totali: 15
Durata complessiva: 42 minuti e 13 secondi

 

Elenco tracce di AVENGERS: INFINITY WAR vinile picture disc:

Lato A:
1. The Avengers
2. Travel Delays
3. Undying Fidelity
4. We Both Made Promises
5. Help Arrives
6. Even For You
7. More Power

Lato B:
8. Charge!
9. Forge
10. Haircut and Beard
11. The End Game
12. I Feel You
13. What Did It Cost?
14. Porch
15. Infinity War

Durata complessiva dell’album: 42:13


TRAMA di Avengers: Infinity War
Sei gemme di diversi colori e poteri se riunite insieme permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. Il potente Thanos ha l’obbiettivo di scovarle nell’universo ed impossessarsene, per eliminare metà dello stesso universo che oramai non ha più risorse per tutti a causa della sovrappopolazione. I supereroi Avengers, che si erano divisi in due fazioni dopo la guerra civile vista nel film “Capitan America: Civil War” sono costretti a riunire le loro forze e poteri per combattere orde di alieni che attaccano la Terra e anche Thanos, in viaggio per il nostro pianeta con la sua enorme astronave Q-Ship ed aiutato dai 4 membri dell’Ordine Nero. In una incertissima battaglia giungeranno anche a dar manforte i Guardiani della galassia, ma nel duro scontro ci sarà un alto prezzo da pagare…

 




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=3059