benvenuto su Castell'Alfero.net


6-7.10.2018 La mela dell'AISM
Argomento: Associazioni Data: 6/10/2018

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 torna il tradizionale appuntamento con La Mela di AISM la campagna di raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla Sclerosi Multipla organizzata dall’A.I.S.M. Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Multipla – www.aism.it) per la lotta a questa malattia cronica e invalidante.
“La Mela di AISM” si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è promossa da AISM e dalla sua Fondazione, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

In oltre 5.000 piazze italiane saranno presenti i volontari che raccoglieranno i contributi dei cittadini (per la ricerca della piazza più vicina: www.sostienici.aism.it/partecipa/mappe/), fondi che andranno a sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e implementare i servizi per i giovani più colpiti dalla malattia.
Ogni anno in Italia 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla, un nuovo caso ogni 3 ore. Delle 114.000 persone colpite, il 10% sono bambini. E’ la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali, colpisce per lo più persone tra i 20 e i 40 anni, soprattutto donne, e in tutto il mondo si contano circa 3 milioni di casi. L’Italia è un Paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla, con pesanti costi per il Ssn: il costo sociale della malattia è di oltre 5 miliardi di euro l’anno.

Nell’astigiano i banchetti AISM (www.aism.it/asti/) saranno presenti in vari Comuni, tra cui Castell’Alfero, con presenza domenica 8 ottobre mattina in occasione delle funzioni religiose sia presso la chiesa Cuore Immacolato di Maria della Frazione Stazione, sia accanto la chiesa parrocchiale S.S. Annunziata di Callianetto che presso la parrocchiale S.S. Pietro e Paolo nel concentrico.
A fronte di una donazione minima di 9 euro si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di mele della qualità Granny Smith (mela verde), NoaRed (mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla).

Dal 25 settembre al 5 ottobre all’evento La Mela di AISM è legato anche l’SMS solidale 45512 del valore di 2 euro.
Per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind Tre, PosteMobile, CoopVoce; 5 o 10 euro, a seconda del proprio operatore, per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa.

 

---------------------------------------------------------
per info:
AISM - Sezione Provinciale di Asti
Corso Casale 91
14100 Asti
Telefono/Fax 0141 599688
Cellulare 335 1377243
aismasti@aism.it
www.aism.it

 




Questo articolo proviene da Castell'Alfero.net
http://www.castellalfero.net/public/x

L'indirizzo Web per questa notizia :
http://www.castellalfero.net/public/x/article.php?storyid=3076